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F.A.Q.
Per richiedere una nuova convenzione con IWS ogni Struttura Sanitaria deve regi-strarsi sulla Piattaforma per ottenere le credenziali di accesso username e password.
La richiesta delle credenziali è un’operazione sicura che garantisce alla Struttura che ne ha titolo l’accesso alla propria Area Riservata.
L’iter di convenzionamento potrà ritenersi concluso alla ratifica del contratto di convenzionamento tra IWS e la Struttura, che avverrà con una firma digitale semplificata.
Per modificare la password sarà sufficiente accedere all’Area Riservata e raggiungere il link “Cambio password” presente nel Menu Utente.
Per reimpostare la password basterà fare click sul link “Hai dimenticato la password” presente nella schermata di login. La password dovrà essere composta da:
- 8 caratteri
- almeno un lettera maiuscola
- un numero
- un carattere speciale
I documenti necessari per la convenzione sono:
- autorizzazione sanitaria/Dia/Scia in formato pdf;
- listino privato in formato pdf, excel o word
Verificare che i documenti richiesti non superino la dimensione massima consentita di 50mb.
Per inserire una richiesta di rimborso basterà collegarsi al portale dedicato alla raccolta delle richieste di rimborso ed accedere con le credenziali in proprio possesso.
Nella convenzione diretta, l’assistito usufruisce di strutture e/o di professionisti facenti parte del Network sanitario IWS e non anticipa la spesa relativa alla prestazione.
Nella convenzione indiretta l’assistito, rivolgendosi a strutture e/o professionisti non convenzionati ad IWS , anticipa integralmente le prestazioni erogate e dovrà richiedere poi il rimborso al proprio Fondo.
No, le prestazioni effettuate in forma diretta verranno gestite direttamente dalla Struttura Sanitaria.
No, non è possibile attivare la forma diretta in queso caso specifico.